Digitale

Le opere in digitale sono illustrazioni create su Ipad con il programma grafico procreate.
Anche se, opere digitale, sono interamente create a mano, come un disegno a matita su carta.

Le mie illustrazioni non sono create riempiendo a campiture, ma sono disegnate con un unico tipo di matita (digitale), per questo non risultano “patinate” come un classico lavoro digitale.
 

I soggetti sono molto vari: creo le mie classiche “Thinkers”, riproduco a mio gusto opere d’arte famose, personaggi di film, o cerco di illustrare stati d'animo e soggetti contemporanei.
 

I progetti più importanti che ho creato al momento (oltre al progetto Thinkers) sono i Segni Zodiacali e le Veneri.
 

Il primo progetto di basa semplicemente su 12 illustrazioni raffiguranti i segni zodiacali.


La particolarità però, risiede nella loro stessa rappresentazione. Non sono infatti raffigurati in modo classico, come, per esempio, una persona con le corna per rappresentare il toro, le mie illustrazioni si basano sulla quotidianità. Ho cercato di figurare e descrivere ogni singolo segno in una situazione veritiera, mostrando un lato totalmente umano e meno onirico.
Allegato ad ogni illustrazione è presente una spiegazione del segno.


 

Il secondo progetto, quello delle Veneri, è un invito a sentirsi bene con se stessi.


Ho impiegato molto nel creare queste illustrazioni, e, per quanto io abbia una figura e un tratto standard, per questo progetto ho cercato di variare il più possibile.
Ognuno di noi si vede con mille imperfezioni, siamo sempre pronti a metterci un filtro in faccia perché non possiamo vederci con quelli che noi chiamiamo “difetti”, ma, in realtà, siamo semplicemente noi stessi. Dunque, perchè  rincorrere i canoni di bellezza della Venere?

Sfoglia altre opere in digitale